Idratarsi nel modo giusto

Oggi ci soffermiamo sulla quantità d’acqua che i tecnici in ambito dietetico/alimentare ci suggeriscono di bere.
Il nostro organismo è composto da più del 50% di acqua, quando invece parliamo di dieta sana si pensa quasi esclusivamente agli alimenti, ma molto poco a quanto l’organismo ha necessità di essere idratato in continuazione per tenersi sempre in perfetto stato. Soprattutto quando arriva la stagione estiva ci si pensa, senza considerare che ciò è invece importante tutto l’anno.
Imparare a bere bene e nel modo corretto con la quantità giusta migliora notevolmente la nostra qualità di vita e la nostra salute e, per dirlo in maniera più simpatica, anche la bellezza della nostra pelle.
L’organismo ha bisogno di una quantità d’acqua notevole per funzionare adeguatamente, anche se molto spesso questa nozione base viene sottovalutata.
Nessun altro elemento nutritivo è importante come l’acqua: si può infatti stare molti giorni senza mangiare, mentre non si resiste molto senza bere.
Anche culturalmente, da piccoli ci viene sempre detto di mangiare, e molto meno spesso ci viene invece sottolineato di bere.
Quindi essenziale per tutti: beviamo il giusto quantitativo in relazione al nostro peso!

Non perdere le nostre promozioni!

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su tutte le ultime news e le nostre offerte esclusive.

Pin It on Pinterest

Condividi