L’acqua gassata è un’acqua addizionata di anidride carbonica (CO2).

Il chimico e fisico inglese Joseph Priestley vissuto nel ‘700, fu il primo a scoprire il metodo di miscelazione tra l’acqua e l’anidride carbonica.

La prima Azienda a sfruttare questo processo e a produrre in maniera industriale la prima bevanda fu la famosa Schweppes, tuttora leader nel settore.

L’anidride carbonica (o diossido di carbonio), formula chimica CO2, è un ossido acido di fondamentale importanza nei processi vitali di piante e animali, coinvolto nella fotosintesi, nella respirazione e nelle combustioni.

L’anidride carbonica disciolta in quantità più o meno rilevanti produce un’acqua gassata o leggermente gassata, piacevole se fredda, destinata a soddisfare le esigenze di chi la preferisce all’acqua detta più comunemente liscia o naturale.

Come non ricordare tra i metodi più comuni per gasare l’acqua negli anni passati la mitica “Idrolitina”, a base di bicarbonato di sodio, acido malico e tartarico, il tutto in polvere. Tale miscela una volta disciolta conferiva all’acqua l’effervescenza desiderata con un mix di gusto salino, quest’ultimo assente nelle normali acque gassate attualmente in commercio.

Negli ultimi anni si sono diffusi i cosiddetti “gasatori da tavolo”, dispositivi di uso domestico che grazie ad un utilizzo molto semplice permettono di gasare l’acqua addizionandola di anidride carbonica tramite cartucce o bombole.

Ma il vero passo in avanti è stato costituito dal FRIGOGASATORE, un erogatore allacciato alla rete idrica, che grazie ad un impianto di ultrafiltrazione, permette di bere direttamente a casa, acqua pura, sempre fredda, naturale e frizzante senza limiti.

Anche in questo caso l’acqua sarà addizionata di anidride carbonica, tramite delle bombole di elevate capacità che garantiscono l’erogazione di centinaia di litri senza interruzioni.

Il FRIGOGASATORE, nato inizialmente come soluzione per incontrare le esigenze di bar e ristoranti, grazie alla vasta gamma presente sul mercato e alle specifiche funzioni e dimensioni, incontra oggi le esigenze di migliaia di famiglie che hanno scelto questa soluzione, liberandosi delle bottiglie di plastica e bevendo acqua senza limiti sempre fredda, naturale e frizzante.

Maya c’è, con la sua gamma di FRIGOGASATORI adatti a tutte le esigenze.

#INSIEMERIPARTIAMO

Non perdere le nostre promozioni!

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su tutte le ultime news e le nostre offerte esclusive.

Pin It on Pinterest

Condividi