Istruzioni e regole

Le casette dell’acqua di Maya sono distributori automatici d’acqua situati in punti diversi della città di Alessandria e della provincia.

La finalità è quella di mettere a disposizione dei cittadini punti di erogazione di acqua refrigerata naturale e gasata, ad un costo minimo di 5 centesimi al litro.
Le motivazioni che stanno alla base di questa iniziativa sono quelle di fare impresa portando ad Alessandria un servizio all’avanguardia e corrispondente ai nuovi bisogni e aspettative dei cittadini e favorire lo sviluppo di un modello urbano proiettato verso un futuro in cui la qualità della vita sarà il perno attorno al quale far ripartire l’economia.

I “chioschi dell’acqua” sono oggi una tappa importante del percorso verso lo sviluppo sostenibile di un Comune. Promuovere una cultura dell’acqua pubblica locale, incentivandone il consumo, permette di ottenere obiettivi importanti: dalla drastica riduzione del consumo di acqua in bottiglia derivano un risparmio significativo per le famiglie, un abbattimento del quantitativo di materiali plastici da riciclare e un calo dell’inquinamento prodotto dal livello di Co2 introdotti nell’aria, grazie ad una minore circolazione di merci su strada.

Scopri i distributori pubblici di acqua e come usarli

Pin It on Pinterest

Condividi