I BENEFICI DI UNA CORRETTA IDRATAZIONE
L’acqua ha un ruolo importante nella prevenzione delle malattie.
L’acqua è indispensabile al nostro apparato urinario per eliminare le scorie e per favorire, in alcuni casi, l’insorgere di depositi nefrologici.
Bere adeguatamente acqua riduce il rischio di trombosi ed è di beneficio per l’intero apparato cardiovascolare.
L’acqua protegge il metabolismo ed è indispensabile per il processo di digestione prevenendo i disordini legati all’obesità.
L’acqua favorisce l’attività cerebrale ed aumenta il livello di concentrazione.
L’acqua rende più leggeri, regala una sensazione di benessere psicofisico, aiuta a nascere dolcemente.
Quando all’interno del nostro organismo tutto funziona correttamente, noi ci sentiamo bene.
Da qui nasce la necessità di bere un’acqua pura, sana e di qualità.
Cos’è l’osmosi inversa?
L’osmosi è un fenomeno naturale per il quale una soluzione povera di sali minerali passa attraverso una membrana semipermeabile per andare a diluirne un’altra con concentrazione salina maggiore.
Applicando una pressione contraria si inverte questo procedimento e si ottiene l’osmosi inversa: infatti, spingendo una soluzione con elevata concentrazione di sali minerali contro una speciale membrana, si otterrà acqua pura. La membrana osmotica per sua struttura e proprietà, trattiene quasi completamente sali disciolti, metalli pesanti, elementi inquinanti, batteri e virus lasciando però passare l’acqua in tutta la sua genuina purezza.
L’osmosi inversa è quindi il sistema di purificazione dell’acqua più sicuro e diffuso al mondo; i vantaggi, oltre ad un’affidabilità di base del processo, sono rappresentati dalla semplicità di montaggio, dal bassissimo costo di esercizio e dalla totale assenza di prodotti chimici.
Il vantaggio dell’osmosi inversa è quello di garantire sempre una pulizia assoluta del sistema in quanto tutta la concentrazione di sali in eccesso (es. metalli pesanti) non andrà ad intasare le membrane perché questi vengono scaricati direttamente nel momento in cui si effettua la depurazione.
I campi di applicazione dell’osmosi inversa comprendono sistemi industriali alimentari, farmaceutici e ormai da moltissimi anni, grazie a tecnologie mirate, l’uso domestico per la purificazione dell’acqua.