Seleziona una pagina

Il frigogasatore domestico è un dispositivo sempre più utilizzato nelle case degli italiani. Per quanti non lo sapessero, si tratta di un elettrodomestico che permette non solo di refrigerare l’acqua del rubinetto di casa, ma anche di addizionarvi CO2, trasformandola in acqua frizzante.

Il frigogasatore garantisce di avere sempre a disposizione acqua fredda per tutti gli usi alimentari, per bere e per cucinare, scegliendo il livello di gasatura che si preferisce. In più, installare un frigogasatore a casa propria permette di eliminare per sempre l’uso delle bottiglie di plastica.

Come funziona un frigogasatore domestico?

Essendo dotato di un apparato di ultrafiltrazione ad osmosi inversa, il frigogasatore aiuta ad eliminare qualsiasi sostanza disciolta nell’acqua che potrebbe essere nociva per la nostra salute, come il cloro. Dopodiché, l’acqua viene immessa in un sistema di refrigerazione dove viene raffreddata alla giusta temperatura ed infine gasata con anidride carbonica.
E’ possibile scegliere tra acqua soltanto filtrata dal sistema di depurazione, cosi da ottenere il risultato più naturale possibile, o acqua fredda, azionando il sistema refrigerante. Infine possiamo decidere se aggiungere o meno l’anidride carbonica, così da ottenere un’acqua più o meno frizzante.

Il sistema ad osmosi inversa è il più sicuro e utilizzato poiché propone un metodo di filtraggio completamente naturale che non richiede l’utilizzo di sostanze chimiche. I vantaggi di un sistema ad osmosi inversa sono innumerevoli, a partire dalla facilità di installazione e dai costi di manutenzione molto contenuti. Un sistema meccanico di questo tipo permette con un minimo sforzo di ottenere acqua pronta ad essere utilizzata da tutti in totale sicurezza.

Il frigogasatore viene dunque collegato direttamente all’impianto idrico di casa e ti permette di avere direttamente nel tuo lavello un secondo rubinetto a tre comandi:

    • Con un comando puoi ottenere acqua depurata a temperatura ambiente, che puoi utilizzare per bere, cucinare e preparare bevande
    • Con il secondo comando otterrai acqua depurata fresca alla temperatura desiderata
    • Con il terzo comando, avrai acqua depurata e gasata come da impostazione desiderata

In alcuni apparecchi è presente anche un ulteriore comando che permette di avere subito a disposizione acqua calda a 95° per preparare the e tisane.

Quali sono i vantaggi di avere in casa un frigogasatore?

Installando un frigogasatore domestico farai, prima di tutto, un grande favore all’ambiente, contribuendo ad evitare gli sprechi e diminuendo l’utilizzo della plastica in circolazione. Inoltre non permetterai più a cloro, impurità e sostanze indesiderate di rovinare stoviglie e alimenti, ed infine non bisogna dimenticare il risparmio economico che ne deriva, non di certo indifferente.

Per installare un frigogasatore domestico è importante rivolgersi a personale esperto, che saprà consigliare il miglior posizionamento del dispositivo, garantendo la massima funzionalità e discrezione. E’ qui che entra in gioco Acqua Maya, che si occupa di trattamento acque da oltre 25 anni.

L’obiettivo che perseguiamo da sempre è quello di offrire impianti di filtrazione sfruttando la nostra esperienza e la nostra professionalità ed utilizzando la migliore componentistica che il mercato offre. Il livello del servizio nel post vendita e la struttura affiatata sono i nostri punti di forza perché, essendo l’acqua un elemento essenziale, abbiamo il dovere di essere presenti quando e dove il cliente richiede le nostre soluzioni.

Richiedici un preventivo gratuito!

Non perdere le nostre promozioni!

Rimani aggiornato su tutte le ultime news e le nostre offerte esclusive.



    Pin It on Pinterest

    Share This