Impianti per eliminare il calcare
Soluzioni per la famiglia e tutte le attività di ristorazione e aziende.
L’addolcimento dell’acqua riduce ed elimina un gran numero di sostanze rendendo l’acqua (appunto) più dolce. Questo processo si ottiene installando un addolcitore d’acqua nella propria abitazione, che andrà a rimuovere parzialmente i solidi disciolti in solventi, in particolare calcio e magnesio.
Sono numerosi i vantaggi offerti dall’acqua addolcita e sono sempre di più le persone che ricorrono agli addolcitori.
L’acqua addolcita apporta numerosi benefici alla salute delle persone, soprattutto fisici. Poiché il liquido è privo della durezza data dalla presenza di minerali come calcio e magnesio, l’acqua scorre sulla pelle senza irritarla. Questo trattamento è inoltre particolarmente adatto a chi ha una cute molto sensibile e soggetta a irritazioni, dermatiti ed eczemi, perché l’acqua scivola sulla pelle priva dei minerali che possono arrecare danno all’epidermide.
Lavando il corpo con acqua addolcita si evita l’ostruzione dei pori, in questo modo è così garantita la normale traspirabilità della pelle.
Vuoi dire addio a bolle, sudorazione eccessiva e sebo in eccesso? Installare un addolcitore è un buon punto di partenza!
Grossi benefici ne trarranno anche i capelli, che non saranno più appesantiti a causa del calcare e del magnesio presenti nell’acqua. In questo modo si sporcheranno meno e saranno più leggeri rispetto a prima.
I risparmi derivanti dall’uso dell’addolcitore si possono riassumere cosi:
- risparmio del 30% di energia per riscaldamento dell’acqua calda sanitaria
- risparmio del 70% su detersivi, sapone, ammorbidente
- risparmio del 35% per usura biancheria
- risparmio del 100% sulla manutenzione
Inoltre otterrai:
- Sanitari del bagno senza incrostazioni
- Rubinetteria splendente senza fatica
- Caldaia ed elettrodomestici (lavastoviglie, lavatrice, boiler) più duraturi e senza calcare
- Benessere per la pelle e per i capelli, tessuti più morbidi ed elastici