Miglioriamo l’equilibrio ecologico

Le società che lavorano nell’ambito della produzione di acqua minerale sono per la maggioranza realtà piccole che operano in maniera locale.
In alcuni casi gruppi noti e molto più diffusi come ad esempio Norda, San Benedetto, Sanpellegrino producono invece centinaia di milioni di bottiglie l’anno. Addirittura in alcuni casi superano il miliardo di bottiglie di plastica.

Questi volumi così importanti spiegano come mai in molte località del sud si trovano acque imbottigliate al nord e viceversa.

Milioni di litri di petrolio consumati, acqua consumata nella produzione e nell’imbottigliamento e la famigerata co2 per produzione e trasporto.

Cosa vuole dire in termini di ambiente? Qualche dato impressionante.
Per produrre una bottiglia di plastica per la tua acquaminerale immettiamo nell’atmosfera 100 gr di co2. Esattamente come fare 1 km con la tua auto diesel di ultima generazione.
Per trasportare in giro per la penisola ogni bottiglia di plastica per la tua acqua minerale immettiamo nell’’atmosfera 197 gr di co2 ogni singola bottiglia. Esattamente come fare 2 km con la tua automobile.
Se moltiplichiamo questi dati per miliardi di pezzi ci renderemo conto di cosa stiamo combinando a livello di equilibrio ecologico.
Bisogna fare qualcosa di più per consegnare ai nostri figli un mondo migliore.
Nel 2018 sono state prodotte e trasportate 5.400.000 bottiglie di plastica in meno grazie alle famiglie che hanno scelto e installato un sistema Maya e nell’’atmosfera non sono state immesse 1603,8 tonnellate di co2.

Un grande risultato che ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

Pin It on Pinterest

Condividi